Una VPN personalizzabile per un'esperienza online più libera e sicura
AmneziaWG APK è una VPN multipiattaforma e personalizzabile che deriva dall'app WireGuard. Di fatto, condividono un design e un funzionamento molto simili. La sua caratteristica più distintiva è il fatto di offrire protezione online contro il rilevamento attraverso sistemi di ispezione approfondita dei pacchetti (DPI).
Una VPN che è molto più di una VPN
Anche se esistono moltissime app di VPN per Android, per la maggior parte sono già configurate e lasciano poco margine di personalizzazione. AmneziaWG APK ci presenta una proposta diversa, in quanto è necessario aggiungere i tunnel a mano. In altre parole, non si tratta di una di quelle applicazioni che apri e in cui tocchi un pulsante per connetterti a un server proxy. È quindi pensata per utenti con una certa esperienza in materia di reti e sicurezza.
È un fork di WireGuard e offre protezione contro il rilevamento mediante sistemi di ispezione approfondita dei pacchetti (DPI).
Principali caratteristiche di AmneziaWG
- VPN gratuita e senza pubblicità che può essere configurata liberamente.
- Traffico illimitato.
- Creazione di tunnel VPN completamente personalizzati.
- Prestazioni ad alta velocità.
- Non richiede registrazione o root.
- Registro delle attività.
- Blacklist di applicazioni.
- Funzione per importare tunnel già creati dalla memoria del dispositivo o scansionando un codice QR.
- Funziona con il protocollo di rete UDP.
- Non rilevabile da sistemi di analisi DPI.
- Basso consumo energetico.
In definitiva, scaricare AmneziaWG gratis è una scelta eccellente se stiamo cercando una VPN gratuita e illimitata per navigare in Internet in modo più sicuro e libero da un telefono Android. Tuttavia, la sua configurazione richiede conoscenze avanzate.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto